Storie d'insieme

Anche le piccole azioni, se condivise da molti, possono generare cambiamenti significativi. Ogni storia è un esempio di come, insieme, possiamo contribuire a creare un ambiente più sostenibile.

Cambia il finale con Marche Multiservizi e Onlus Gulliver

Perché abbandonare ciò che è ancora utile? La visione condivisa tra Marche Multiservizi e Onlus Gulliver va oltre il semplice "usa e getta", promuovendo un sistema circolare di riuso e riciclo.

Leggi di più sul progetto

Bere acqua dal rubinetto: la scelta green che fa bene all’ambiente

Bere l'acqua del rubinetto è una scelta vantaggiosa sotto ogni aspetto: è di ottima qualità, rispetta l'ambiente e garantisce un risparmio economico. Anche Paola lo sa.

Leggi la storia di Paola

A Pesaro più luce e minori consumi

Innovazioni come l'orologio astronomico e progetti di riqualificazione energetica contribuiscono a ottimizzare il servizio di illuminazione pubblica delle città, rendendole più efficienti senza eccessi luminosi. È ciò che è successo anche a Pesaro, una città oggi ancora più sostenibile.

Leggi cosa abbiamo fatto a Pesaro

Insieme a Pesaro, capitale della cultura 2024

Partecipiamo a eventi e iniziative a sostegno del territorio

Oltre le aule: studenti in visita negli impianti di Marche Multiservizi

Insieme alle scuole, per contribuire a diffondere tra le nuove generazioni corrette pratiche ambientali. Le visite guidate negli impianti mostrano agli studenti delle scuole del territorio il funzionamento dei servizi principali, dalla gestione dei rifiuti al trattamento delle acque.

Leggi quali impianti hanno visitato gli studenti di Pesaro

Fare la raccolta differenziata: un gesto semplice, dal grande impatto

Attraverso azioni piccole ma di grande valore, come il corretto conferimento dei rifiuti, possiamo favorire il riciclo delle risorse e ridurre l'impatto ambientale. Ma, per ottenere risultati significativi, dobbiamo unire le forze e agire insieme.

Leggi come fare la differenza insieme a noi

Marche Multiservizi a sostegno del territorio e di Pesaro 2024

Un viaggio condiviso in tutto il territorio provinciale. E’ questo, nelle intenzioni dei promotori, il senso più profondo di Pesaro Capitale italiana della Cultura 2024.

Leggi come rendiamo Pesaro ancora più bella e pulita