acqua


In buone acque

In Buone Acque è il report annuale di Marche Multiservizi sulla qualità dell’acqua di rubinetto. Con questo report MMS rendiconta il proprio impegno per garantire a 270.000 cittadini un’acqua potabile e sicura con investimenti superiori alla media italiana e oltre 117.000 analisi annuali svolte. Il rapporto fa il punto sulla complessità di un servizio essenziale come quello idrico nel territorio servito

MMS, in prima fila per un’acqua di qualità, da risparmiare insieme

La multiutility eroga questo servizio ogni giorno garantendo qualità e continuità di una fornitura essenziale grazie a investimenti significativi in impianti e manutenzione. Nell’acqua mediamente investiamo 17,4 milioni di euro all’anno (dati 2020-2022): il 13% in più rispetto alla media italiana.
Avere le idee chiare in fatto di acqua non è semplice e proprio per questo il report fornisce alcune indicazioni. Il 49% dei clienti MMS beve acqua di rubinetto (sempre o a volte) evitando così il consumo di circa 29 milioni di bottiglie di plastica e il loro trasporto. Scegliendo di bere l’acqua di rubinetto invece dell’acqua in bottiglia una famiglia di tre persone può risparmiare oltre 570 euro all’anno. Nel territorio servito da MMS vengono effettuate oltre 320 analisi al giorno, 117.000 all’anno, dal laboratorio interno e dalla Asl territoriale e tutte confermano che l’acqua è buona e sicura, a basso tenore di sodio, ricca di oligoelementi e con valori di calcio, magnesio e potassio in linea con quelli delle acque minerali in bottiglia.

Scarica Report In Buone Acque 2022