ambiente


Servizi di raccolta a domicilio

Su tutto il territorio gestito è attivo un servizio di ritiro a domicilio di RIFIUTI INGOMBRANTI, vale a dire di quei rifiuti urbani che per le loro caratteristiche di peso e/o volume non possono essere conferiti nei contenitori stradali o esposti per la raccolta porta a porta. 

Rifiuti conferibili

Il servizio è previsto per le seguenti categorie di rifiuti: 

  • INGOMBRANTI – quali ad esempio: mobili, materassi, reti, divani, porte, infissi etc. 
  • RAEE (Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) – quali ad esempio: frigoriferi, lavastoviglie, forni, televisori, congelatori etc. 
  • SFALCI E POTATURE – tagli d’erba e rifiuti vegetali in genere, prodotti nell’attività di manutenzione del verde su aree private, eseguita direttamente ed esclusivamente dall’utenza domestica (c.d. manutenzione “fai da te”).  

Destinatari del servizio

Il servizio è rivolto alle utenze con sede nei comuni gestiti da Marche Multiservizi ed in regola con il pagamento della TARI. 

Condizioni del servizio

Utende domestiche

  • RITIRO INGOMBRANTI: il servizio è  gratuito per ritiri al piano stradale, fino a un massimo di 2mc di materiale e per un massimo di 3 ritiri annui (1 ritiro ogni 4 mesi) 
  • SFALCI E POTATURE: il servizio è  gratuito per ritiri in aree pubbliche, fino a un massimo di 2mc di materiale e per un massimo di 3 ritiri annui (1 ritiro ogni 4 mesi) 

Per quantitativi o frequenze superiori a quelle indicate o nel caso di ritiri con accesso in area privata è previsto il pagamento di un corrispettivo definito al momento della prenotazione e consultabile nel modulo Raccolta a domicilio ingombranti e RAEE  e  Raccolta a domicilio verde e potature. 

Utende non domestiche

Sia per RITIRO INGOMBRANTI che per SFALCI E POTATURE è previsto il pagamento di un corrispettivo definito al momento della prenotazione. 

I prezzi del servizio sono calcolati in base a una stima volumetrica e alla classificazione merceologica del bene conferito, secondo quanto dettagliato nell’Stima Volumetrica prodotti. 

Modalità di richiesta del servizio

Il servizio deve essere richiesto sempre tramite prenotazione che può essere effettuata chiamando il numero verde  800.600.999 o tramite l’App “Il RIFIUTOLOGO”. 

L’utente sarà successivamente contattato per definire l’appuntamento per il ritiro, la quantità e la tipologia dei rifiuti da ritirare, il posizionamento esatto del rifiuto e le eventuali modalità di pagamento del servizio.