NEWS & MEDIA


5499

Successo per l’iniziativa promossa da MMS in occasione della Giornata Mondiale della Terra

Grande soddisfazione per l’esito dell’iniziativa promossa sabato 24 aprile in occasione della Giornata Mondiale della Terra con l’apertura dei Centri di Raccolta grazie alla nutrita partecipazione da parte dei cittadini.


Sono infatti raddoppiati, rispetto al numero degli accessi generalmente registrati nelle giornate di sabato, i cittadini che hanno utilizzato l’orario ampliato dei Centri di Raccolta aperti, per l’occasione, sia la mattina che il pomeriggio.


L’iniziativa ha coinvolto l’intera rete dei Centri di Raccolta sul territorio gestito da Marche Multiservizi e, in collaborazione con l’Istituto Omnicomprensivo Agraria Della Rovere, tutti coloro che hanno portato i rifiuti hanno ricevuto in omaggio una piantina. Un gesto simbolico per ricordare anche l’importanza degli alberi come depuratori naturali che preservano l’ecosistema.


Marche Multiservizi ha voluto rinnovare l’invito ai cittadini di dare un contributo per combattere il deprecabile fenomeno dell’abbandono dei rifiuti, ricordando che vengono messi a disposizione numerosi servizi per la gestione dei rifiuti e che la pratica di lasciarli per strada, nelle piazzole, nelle campagne non è più accettabile dalla collettività.


La partecipazione dei cittadini all’iniziativa dimostra che già in tanti hanno la giusta sensibilità e si impegnano nella raccolta differenziata e per il decoro. Sono questi i cittadini che devono essere presi come esempio e che possono diventare i migliori testimoni dell’importanza dei piccoli comportamenti quotidiani per ridurre l’impatto delle nostre attività e garantire alle generazioni future un ambiente più sano.