NEWS & MEDIA


6239

Squadre di Marche Multiservizi in campo per un intervento a Terre Roveresche

Intervento di Marche Multiservizi a Terre Roveresche.
La scarsità di precipitazioni che in questo periodo sta interessando anche la provincia di Pesaro Urbino ha ridotto notevolmente la portata di tante piccole sorgenti da cui dipende in gran parte l’approvvigionamento idrico delle aree interne nel nostro territorio. A causa del protrarsi di questa siccità il serbatoio di acqua potabile a Villa del Monte di Terre Roveresche si è progressivamente svuotato generando dalla giornata di Domenica interruzioni dell’erogazione dell’acqua o cali di pressione verso alcune utenze della zona.

Le squadre di Marche Multiservizi sono entrate subito in azione con l’ausilio di autobotti grazie alle quali hanno riempito il serbatoio e da questa mattina hanno ripristinato il servizio per le utenze coinvolte.

Marche Multiservizi si scusa per il disagio.
Una situazione che, anche alla luce dei cambiamenti climatici in atto che determinano periodi di siccità sempre più prolungati, mette nuovamente in evidenza i limiti di un sistema di approvvigionamento che nelle aree interne dipende in larga parte da centinaia di piccoli punti di prelievo.