NEWS & MEDIA


6016

Piazza del Popolo: Marche Multiservizi ha sostituito le reti dei sottoservizi.

Ogni piazza è per definizione il “salotto buono” della città ma se questa piazza è prossima a diventare anche il centro della futura Capitale della Cultura diventa ancora più importante.

Per questo noi di Marche Multiservizi siamo orgogliosi di aver preso parte ai lavori per riconsegnare ai pesaresi una piazza del Popolo ancora più bella ed efficiente.

La nostra azienda è intervenuta, infatti, con i propri tecnici per la riqualificazione della rete dei sottoservizi, in concomitanza con i lavori lanciati dal Comune di Pesaro per la sua straordinaria manutenzione.

Un intervento strategico, portato avanti grazie alle competenze e al know-how aziendale, fondamentale per il restyling della nuova piazza: un passo avanti nella valorizzazione di questo spazio vivo, dinamico ed ora pronto ad essere sotto i riflettori di tutta Italia, e non solo, come centro della Capitale della Cultura.

Tecnicamente, in due stralci di lavori, uno tra settembre e dicembre e uno in questo primo periodo dell’anno, ci siamo occupati della sostituzione delle reti di acqua, gas e fognature che erano ormai vetuste e che sono state sostituite con delle nuove di moderna realizzazione. Il costo di questo intervento è stato di 60mila euro.

Di fondamentale importanza è stato poi il dialogo con cittadini e attività commerciali dell’area interessata, tra via Bruno e via San Francesco, per comunicare i vari interventi ed evitare i possibili disagi alla cittadinanza. Ci siamo, inoltre, adoperati per concentrare il più possibile le giornate di intervento riuscendo comunque a rispettare i tempi di consegna dei lavori.

Grande è stata la cooperazione e il coordinamento con il Comune di Pesaro e con la sorveglianza archeologica disposta dalla Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio.

Ora sotto il cuore di Piazza del Popolo c’è una rete di sottoservizi rinnovata ed efficiente, all’altezza di Pesaro e della sua bellezza.