NEWS & MEDIA


6107

Per i rifiuti ingombranti post nubifragio raccolta domiciliare prioritaria

MMS continua a presidiare le zone dei comuni colpiti dall’ondata di maltempo dove gestisce i servizi ambientali. 

Alla luce dei numerosi disagi provocati dal nubifragio che ha colpito il territorio provinciale, l’Azienda ha deciso di attivare un servizio straordinario di raccolta dei rifiuti ingombranti per venire incontro alle necessità dei cittadini che devono liberarsi di scatoloni, mobili e altri oggetti resi inutilizzabili dall’allagamento di case, garage, cantine e scantinati.

Chiamando il numero verde 800.600.999 verrà fissato un appuntamento per il ritiro con carattere di priorità per i ritiri post nubifragio.

Ricordiamo che il numero è attivo dal lunedi al sabato dalle ore 08:30 alle ore 13:30 e il martedi e giovedi dalle ore 14:30 alle ore 17:00.

I cittadini potranno depositare i materiali derivanti dallo sgombero dei locali invasi dall’acqua in prossimità delle proprie abitazioni, sulla pubblica via o comunque in modo da essere facilmente raggiunti dai mezzi adibiti per il ritiro.

Regolarmente aperta la rete dei Centri di Raccolta presente sul territorio gestito da MMS: per agevolare i cittadini nello sgombero e smaltimento di materiali danneggiati dagli allagamenti sarà ammesso l’ingresso con qualunque automezzo.