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MMS: ulteriori tutele per le utenze in difficoltà

In relazione all'emergenza Coronavirus l’Azienda, in linea con il Gruppo Hera, concede ai propri clienti, famiglie e imprese, in difficoltà economica dilazioni di pagamento e rateizzazioni delle sole bollette in scadenza tra il 13 marzo e il 30 aprile.

In relazione all'emergenza Coronavirus e in attesa di specifici provvedimenti da parte del Governo e dell’autorità di regolazione nazionale Arera, MMS offre a tutti i propri clienti - famiglie e imprese -, che subiscono una oggettiva situazione di difficoltà economica, di poter richiedere per le bollette in scadenza dal 13 marzo e fino al 30 aprile relative al Servizio idrico di:

  • rinviare la scadenza di pagamento di 30 giorni,
  • oppure rateizzare il pagamento in tre rate nei tre mesi successivi.

Per le bollette con importi superiori a 500 euro saranno definiti piani di rateizzazione specifici, anche in relazione alla situazione contrattuale complessiva e alla regolarità nei pagamenti delle scadenze pregresse.

Per le bollette in scadenza dal 13 marzo fino al 30 aprile, in linea con le scadenze a oggi definite dal Governo, che saranno oggetto di rinvio di 30 giorni nella scadenza o di rateizzazioni nei tre mesi successivi, MMS non applicherà alcun interesse passivo per il ritardato pagamento.

Il rinvio della scadenza di pagamento o la rateizzazione potranno essere richiesti direttamente al Servizio Clienti, chiamando il numero 800.600.999 ( attivo da lunedi a sabato dalle ore 08:30 alle 13:30 e il martedi e giovedi alle 14:30 alle 17:00)

Queste disposizioni potranno essere oggetto di revoca o modifica in relazione ai provvedimenti che dovesse assumere il Governo e/o l’autorità di regolazione nazionale Arera nelle prossime settimane.