NEWS & MEDIA


5300

Marche Multiservizi querela per le affermazioni gravi e lesive della sua immagine e reputazione

Gravi dichiarazioni sono state pubblicate da un utente di facebook, commentando un post di Vivere Pesaro, relativo alla mozione approvata dal consiglio comunale di Vallefoglia sul biodigestore.

Affermazioni offensive e lesive dell’immagine e della reputazione dell’azienda, per le quali Marche Multiservizi ha già conferito mandato per la immediata presentazione di una denuncia-querela per diffamazione nei confronti del responsabile, affinchè venga chiamato a rispondere penalmente di quanto affermato.

Le dichiarazioni sono relative al dibattito in corso sul progetto di impianto di biodigestione anaerobica al quale Marche Multiservizi sta lavorando, e denunciano l’ipotesi di “bustarelle” giunte ai consiglieri comunali per favorire un’approvazione.

Chi fa certe affermazioni dimostra di non conoscere e di non aver capito che il vero interesse di costruire un impianto quale il biodigestore è duplice: un minore costo a carico dei cittadini ed un minore inquinamento ambientale.

“Accettiamo il dibattito e siamo aperti ad un confronto con gli enti e le cittadinanze che saranno interessate dal nostro intervento, ma azioni di questo tipo non possono essere tollerate. E’ nostro dovere tutelare, in tutte le sedi, l’azienda, i suoi dipendenti che operano con impegno e professionalità per prestare al territorio servizi pubblici essenziali, il consiglio di amministrazione e tutti i soci – ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Marche Multiservizi, Mauro Tiviroli. Le affermazioni scritte travalicano il confine della libera espressione delle idee e del diritto di critica. Auspichiamo quindi che venga riconosciuto il grave danno arrecato all’onorabilità delle persone ed alla nostra immagine aziendale, statuendo sin d’ora che verranno restituite al territorio, sotto forma di beneficenza, le somme risarcitorie che verranno liquidate dalla Autorità giudiziaria”.