NEWS & MEDIA


6153

Marche Multiservizi interviene in Strada Ponte della Valle e Strada Fonte Maiano per le opere compensative per l’ampliamento dell’autostrada A14

Nella città di Pesaro Marche Multiservizi si sta occupando di spostare e rinnovare le reti dei sottoservizi, interventi necessari per superare le interferenze con le opere compensative concordate da Comune di Pesaro e Società Autostrade per l’ampliamento della terza corsia dell’Autostrada A14.

Per la realizzazione di queste opere è, infatti, necessario spostare le reti di gas, acquedotto, fognatura, illuminazione e fibra. L’Azienda, in accordo con i soggetti coinvolti e gli altri gestori, è la prima a intervenire sui sottoservizi di propria competenza.

In questo contesto si inserisce anche l’intervento al via lunedì prossimo in Strada Ponte della Valle e Strada Fonte Maiano, necessario per superare le interferenze per la realizzazione delle opere della Società Autostrade sulla bretella di Santa Veneranda.

I lavori prevedono il potenziamento della rete idrica e della rete gas in bassa pressione: nello specifico verrà ricollocata tutta la rete gas per uno sviluppo complessivo di 235 metri e verranno eseguiti alcuni interventi puntuali sulla rete idrica.

Marche Multiservizi provvederà in questa prima fase a mettere in posa le condotte, effettuare i collaudi e programmare i collegamenti, che verranno poi attivati subito dopo l’estate.

Anche questo intervento, seppur limitato nella lunghezza, ha un costo complessivo rilevante, di 180mila euro.

Al termine degli interventi la città avrà, dunque, non solo una viabilità più funzionale ma anche reti ammodernate, più sicure ed efficienti, per portare fino alle nostre case quei servizi indispensabili per la qualità della vita.