NEWS & MEDIA


6262

ROTTURA ACQUEDOTTO DEL NERONE. SERVIZIO RIPRISTINATO IN MATTINATA E DISAGI AGLI UTENTI CONTENUTI

 

MALTEMPO, SQUADRE DI MMS AL LAVORO NELLA NOTTE PER SISTEMARE UNA ROTTURA DELL’ACQUEDOTTO DEL NERONE. SERVIZIO RIPRISTINATO IN MATTINATA E DISAGI AGLI UTENTI CONTENUTI

Ieri sera si è verificata una rottura dell’acquedotto del Nerone in località Castellaro nel Comune di Acqualagna. Si tratta di un’area franosa che in occasione di intense precipitazioni, come quelle di questi giorni, rischia di essere oggetto di smottamenti causando guasti all’acquedotto, realizzato ad inizio anni ’70, che alimenta i Comuni di Fermignano, Urbino, Urbania e Sant’Angelo in Vado.

Grazie all’allerta data dal moderno sistema di telecontrollo due squadre di Marche Multiservizi sono potute intervenire rapidamente e, nonostante le avverse condizioni meteorologiche, sono riuscite ad individuare il punto della rottura nella notte. Nel frattempo sono state eseguite da remoto tutte le manovre necessarie per garantire la continuità del servizio idrico alle utenze interessate.

I lavori di ripristino e riparazione si sono conclusi in mattinata. Grazie all’intervento degli addetti MMS è stata garantita la continuità del servizio idrico e nonostante la rottura i disagi agli utenti interessati (sospensione dell’erogazione dell’acqua o cali di pressione e portata) sono stati contenuti. Il servizio è stato regolarmente ripristinato per tutte le utenze poco prima di mezzogiorno.