NEWS & MEDIA


5449

‘M’illumino di meno’: MMS aderisce alla giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili

MMS conferma la sua adesione a ‘M’illumino di meno’, la giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili promossa da Caterpillar e Rai Radio2, che quest’anno cadrà venerdì 26 marzo, e con la quale si chiede alle persone di spegnere le luci non indispensabili e di ripensare i consumi.

L’edizione di quest’anno è dedicata al “Salto di specie” cioè a quelle evoluzioni ecologiche nel nostro modo di vivere il pianeta, dalla mobilità all’abitare, dall’alimentazione all’economia circolare.

In risposta a questo invito le luci degli uffici di Marche Multiservizi si accenderanno solo a partire dalle ore 9.00 e quelle esterne alla sede aziendale resteranno spente per tutta la notte.

Un piccolo gesto simbolico, ma concreto, che vuole testimoniare l’attenzione al contenimento dei consumi interni ed al miglioramento delle prestazioni energetiche sui quali Marche Multiservizi sta lavorando da anni, considerando il risparmio energetico e la conseguente riduzione delle emissioni in atmosfera, un contributo essenziale alla sostenibilità dell’attività aziendale e del territorio.

L’edizione 2021 di ‘M’illumino di meno’ ha un tema ambizioso ma necessario. Siamo invitati ad un “Salto di specie” perché tutti, nessuno escluso, con piccoli cambiamenti nella vita quotidiana possiamo dare un contributo concreto alla transizione ecologica. Piccole azioni quotidiane che, unite tra loro, determinano un cambiamento concreto a favore dell’ambiente.

Marche Multiservizi, come azienda che opera nei servizi pubblici essenziali, sente la responsabilità di essere a fianco delle comunità nel generare valore per i territori e guidarli verso uno sviluppo ambientalmente, economicamente e socialmente più sostenibile.