assistenza


Menù di navigazione

teleriscaldamento

Reclami, Richiesta di Informazione e di rettifica

Per inoltrare reclami, richieste di informazioni, richieste di rettifica di fatturazione, è possibile utilizzare il modulo allegato e trasmetterlo in una delle seguenti modalità:

  • inoltrando il Modulo Reclami via mail all’indirizzo clienti@gruppomarchemultiservizi.it (o tramite posta ordinaria a Marche Multiservizi SpA - Via dei Canonici 144, 61122 Pesaro);
  • recandosi presso uno degli Sportelli MMS presenti sul territorio

PRONTO INTERVENTO:

Tel: 0721 699.269 (attivo 24h su 24h);
e-mail: clienti@gruppomarchemultiservizi.it.

Sono state attribuite ad ARERA specifiche funzioni in materia di teleriscaldamento e teleraffrescamento. In particolare, i poteri di regolazione conferiti all'Autorità attengono:

  • alla continuità, qualità e sicurezza del servizio, nonché degli impianti e dei sistemi di contabilizzazione;
  • ai criteri per la determinazione delle tariffe di allacciamento delle utenze alla rete;
  • alle modalità per l'esercizio del diritto di scollegamento;
  • alle modalità con cui i gestori delle reti rendono pubblici i prezzi per la fornitura del calore, per l'allacciamento, per la disconnessione e per le attrezzature accessorie;
  • alle condizioni di riferimento per la connessione alle reti di teleriscaldamento e teleraffrescamento, al fine di favorire l'integrazione di nuove unità di generazione del calore e il recupero del calore utile disponibile in ambito locale;
  • alle tariffe di cessione del calore, esclusivamente qualora sussista l'obbligo di allacciamento alle reti di teleriscaldamento e teleraffrescamento imposto da Regioni o Comuni;
  • ai criteri e alle modalità per la fornitura ai clienti finali di teleriscaldamento, teleraffrescamento e acqua calda per uso domestico di contatori di fornitura;
  • alla disciplina relativa ai documenti di fatturazione, nonché all'accesso alle informazioni sulla fatturazione e ai dati di consumo.