Inserisci i tuoi dati per accedere ai servizi dello sportellomms on line e usufruire di bollettaNET
siamo con te in tante attività quotidiane offrendo servizi indispensabili
operiamo con l'obiettivo primario della vicinanza al territorio
consideriamo la tutela del territorio una ricchezza da salvaguardare
ci impegniamo quotidianamente con responsabilità in tutto quello che facciamo
In questo settore l'attività di Marche Multiservizi consiste nella gestione del Servizio Idrico Integrato (SII) costituito, ai sensi della legge 36/94 (Legge Galli) "dall'insieme dei servizi pubblici di captazione, adduzione e distribuzione di acqua ad usi civili, di fognatura e di depurazione delle acque reflue".
Marche Multiservizi opera nei servizi ambientali coprendo l'intero ciclo della gestione dei rifiuti nel territorio servito.
Marche Multiservizi gestisce l'attività di distribuzione del gas metano.L'attività di distribuzione del gas comprende le operazioni di trasporto di gas naturale attraverso reti di gasdotti locali, di proprietà pubblica, per la consegna ai clienti finali.
Marche Multiservizi è una multiutility che opera nei servizi di pubblica utilità, in particolare nella gestione di:
La società costituisce la prima multiutility nella Regione Marche sia per volume d'affari che per dimensioni industriali e la prima fusione a livello regionale tra aziende operanti nel settore dei servizi pubblici locali.
ll territorio in cui Marche Multiservizi opera comprende quasi integralmente la provincia di Pesaro Urbino. La popolazione servita conta circa 300.000 abitanti.
Sede e contatti
Indirizzo: Via dei Canonici 144, 61122 Pesaro (PU)
Numero Verde: 800 600 999
(da lunedì a sabato 08:30-13:30 - martedì e giovedì 14:30-17:00)
Centralino: 0721 6991
Fax: 0721 699 300
e-mail: info@gruppomarchemultiservizi.it
Marche Multiservizi mette a disposizione una rete di 18 sportelli, presso i quali rivolgersi per le pratiche principali riguardo ai servizi gestiti.
I Centri di Raccolta Differenziata sono aree presidiate in cui è possibile conferire diversi materiali per avviarli al recupero o ad un corretto smaltimento.
Marche Multiservizi sviluppa e promuove politiche di Responsabilità Sociale per costruire un modello di impresa sempre più orientata allo sviluppo sostenibile, in quanto considera la sostenibilità un fattore di miglioramento della competitività ed un elemento strategico e culturale del proprio sviluppo industriale.
Nel quotidiano Marche Multiservizi opera ricercando sia l'equilibrio tra gli obiettivi economici, di qualità e ambientali che la soddisfazione delle aspettative legittime dei portatori di interesse (stakeholder), favorendo in questo modo anche lo sviluppo del territorio in cui opera.
Marche Multiservizi e i suoi partners.
I cittadini hanno gradito il lancio sul territorio della app “Il Rifiutologo”, l’assistente digitale che fornisce informazioni sulla raccolta differenziata e consente anche di inviare direttamente a Marche Multiservizi le foto-segnalazioni di rifiuti abbandonati.
In poco più di un mese la app è stata scaricata da 1000 cittadini su tutto il territorio servito. In cima al podio per numero di download c’è Pesaro, il cui risultato è evidentemente legato alla maggiore popolazione residente, ma a seguire mostrano grande attenzione Carpegna e Gradara con il più alto numero di download rispetto agli abitanti serviti.
Oltre 60 sono state le segnalazioni anti-degrado giunte a Marche Multiservizi e tutte prontamente risolte, con puntuale riscontro all’utente autore della segnalazione.
La app infatti crea un canale diretto tra l’azienda e i cittadini, consentendo di inviare foto anonime ma georeferenziate (quindi con le coordinate geografiche) per segnalare eventuali rifiuti abbandonati, cassonetti troppo pieni o altre gravi anomalie del servizio. Un sistema che permette ai servizi ambientali di Marche Multiservizi di intervenire in modo tempestivo per porre rimedio a situazioni critiche ed offrire un servizio di qualità a salvaguardia del decoro degli spazi urbani.
I cittadini hanno anche utilizzato il Rifiutologo come strumento che, affiancando quelli tradizionali già in uso, aiuta a separare meglio i rifiuti, dando risposta alle domande più frequenti sul servizio di raccolta.
L’app può infatti essere interrogata digitando il nome del rifiuto da conferire, oppure scansionando il codice a barre dei prodotti. L’utente ha subito, in tempo reale, l’informazione relativa alle modalità di smaltimento in base al comune del territorio gestito da Marche Multiservizi.
Se poi si hanno dubbi sul giorno e sull’orario di esposizione dei rifiuti per il porta a porta e non si ha sott’occhio il calendario della raccolta di MMS, è sufficiente inserire nella app la via della propria abitazione ed il Rifiutologo fornisce le indicazioni corrette.
Insomma, con l’aiuto anche della tecnologia non ci possono più essere scuse per contribuire in modo corretto alla raccolta differenziata e per combattere l’abbandono dei rifiuti preservando il nostro territorio. Quindi tutti possono essere attrici/attori di una città più pulita ed accogliente per i molti turisti in visita ogni giorno.